mercoledì 3 aprile 2013

Di allattamento, cambiamenti, rapporto di coppia..

Un anno fa a quest'ora mai avrei pensato che la mia vita dopo solo un anno sarebbe cambiata così tanto. Un anno fa lavoravo a scuola, vivevo in città ed eravamo ancora io e il mio maritozzo.
Oggi invece abito  in campagna e mi godo la maternità con il mio piccolo ranocchietto, ho conosciuto delle splendide mamme con cui condivo interessi, passioni e tanti momenti..come oggi pomeriggio, una giornata semplice ma che mi ha meravigliosamente riempito..Complice anche il clima, finalmente primaverile, abbiamo pranzato e trascorso parte del pomeriggio nel giardino di un'amica. E il ranocchietto dopo giorni abbastanza tosti, di pianti inconsolabili e momenti un pò difficili, si è finalmente rilassato. Ha dormito beatamente, si è fatto le sue poppate in pace, ha osservato un pò il mondo standosene tranquillo nella sua bellissima fascia.(grazie ancora Sibia!!!! ).

E a proposito del ranocchietto..Tra pochi giorni compirà 3 mesi, sì che sono volati! Alessandro è moolto espressivo, ci fa sorridere spesso con le sue faccine buffe, ci sciogliamo con i suoi sorrisoni e con i suoi primi "gù, ghè!!".. Sembra già un bel chiacchierone --e questo l'ha preso dalla mamma!--lo so sembro un'idiota, ma chi è genitore può capire!! Poi in questo periodo ha scoperto le manine, che si ciuccia spesso e di gran gusto ^_^ 
Cresce, soprattutto in lunghezza --e in questo invece ha preso dal papà, non certo dalla mamma!!--e posso finalmente dire, W l'allatamento!!!!Nonostante il pessimo inizio, ora Alessandro prende quasi totalmente latte di mamma!! ^_^ Nemmeno nelle mie più rosee previsioni avrei pensato di arrivare a questo punto, ma ce l'abbiamo fatta! ( e sono capa tosta io eh ;)  )
Non è stato facile, ma ho avuto la fortuna di avere accanto delle persone molto molto preziose che hanno avuto un ruolo determinante.Poi ho letto un sacco e posso dire  che "Un dono per tutta la vita e "Il mio bimbo non mi mangia" entrambi di Gonzales sono stati illuminanti.

Momenti duri come dicevo all'inizio non mancano, spesso la stanchezza è davvero tanta e incide molto sul rapporto di coppia. Troppo spesso nascono litigi, causati proprio solo dalla stanchezza..ma fortunatamente ne siamo consapevoli entrambi e finora siamo sempre riusciti a dialogare e soprattutto a uscirne più forti.