domenica 27 novembre 2011

vegan muffin!

Questo week end ,dopo diverse sperimentazioni, sono finalmente a fare dei buonissimi vegan muffin!
Ingredienti:
300 gr farina 00 (possibilmente bio)
150 gr di zucchero di canna (ho usato quello equo-solidale della coop)
una bustina di lievito
400 cl circa di latte di soia
pezzi di cioccolato fondente a piacere

Ho messo in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, poi ho unito i latte, il cioccolato. Tagliare le pere a pezzettini e poi unirle al composto (consiglio di riporle prima in una ciotola con un po' di farina per evitare che rimangano sotto).
Ho amalgamato  il composto con la frusta e poi ho riempito gli stampini della teglia per muffin.
Ho infornato per circa 20 min. a 180. (fare la prova dello stecchino, se dopo averlo infilato è asciutto, sono pronti, altrimenti, se è umido, bisogna farli cuocere ancora un pò)
Il risultato è stato molto apprezzato anche dal maritino, che in genere non ama i dolci vegan.
Come vedete dalla foto non so perchè ma nella cottura hanno assunto una forma un po' strana..sembrano le casette dei puffi!! :-)

2 commenti:

  1. buonissimi ,proverò a farli per i miei bimbi ,da ora ti seguirò anche io...ciao buon cammino stefy ossia rikymiky di zr

    RispondiElimina