martedì 27 marzo 2012

Appello per la piccola Ava

Non ho mai pubblicato post di questo tipo. Ho sempre preferito usare facebook per questi scopi. Ma di fronte a questo appello ho deciso di usare  anche il mio blog per darle più visibilità possibile, e sarò grata a chi vorrà fare altrettanto. Sarò breve, se poi qualcuno avrà piacere di approfondire potrà farlo con i link che metterò sotto il post.
Ava, la bimba di 5 anni di un collega inglese di mio marito, è affetta dalla sindrome di  Brown-Vialetto-Van Laere  , una malattia genetica degenerativa che l'ha portata ad avere diverse gravi disfunzioni fisiche (cecità, sordità, disabilità motoria). Questa sindrome non ha cure, ma si può almeno provare a migliorare la qualità di vita.  Esiste una terapia sperimentale presso un laboratorio in Cina basata sulle cellule staminali che potrebbe almeno alleviare alcune disagi ( se possiamo chiamarli così!!) causati dalla malattia. Ovviamente il costo di questa terapia è molto alto e non è coperto da nessun tipo di assicurazione.
Il papà di Ava ha quindi bisogno di un aiuto che si può concretizzare in fondi, ma anche (come lui stesso specifica) in idee che possano rendere effettivi gli aiuti per Ava..


Ecco il link della sua  pagina http://avasappeal.blogspot.co.uk/  dove troverete spiegazioni dettagliate in inglese e di quella su facebook http://www.facebook.com/pages/Avas-Appeal/308400662534238?ref=ts&sk=wall Se avete bisogno di altre info chiedete pure...Grazie!

2 commenti:

  1. che storia terribile. la povera ava ha 7 giorni più di mia figlia. ho fatto una donazione piccola, ma ogni pochino si ammonta a qualcosa di più importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa, sei stata gentilissima!!
      Ogni contributo è importantissimo!!

      Elimina