venerdì 6 aprile 2012

Crepes con marmellata di fragole

Ieri mattina, non dovendo andare a scuola, ho avuto tempo di assaporarmi il momento della colazione..e siccome avevo voglia di iniziare la giornata con una "coccola" mi sono fatta delle deliziose crepes vegan con una super marmellata di fragole bio!

Ho seguito la ricetta del blog di Vera ( ricchissimo di ottime ricette, tra l'altro!!) apportandole qualche piccola modifica. Sono davvero semplici da fare.Gli ingredienti che occorrono per preparare circa 6 crepes sono:
250 g di farina 0, 50 g di farina di ceci,  500 ml di latte di soia, 4 cucchiai di zucchero integrale di canna, 50 ml di olio di semi di mais, mezza bustina di lievito per dolci.
 Bisogna semplicemente metter tutti gli ingredienti in una ciotola e sbattere energicamente con una frusta, finchè non ci siano più grumi. A questo punto ungere una padella, e versare un pò del composto. Quando inizia a fare delle bollicine bisogna girare e far cuocere per altri 2 minuti. Farcire con la marmellata e se si vuole aggiungere dello zucchero a velo..Le mie non sono venute sottilissime, ma sono di una bontà unica, ve lo assicuro!!! ^_^

Ps..Scusate per la foto che come al solito non rende..!!Imparerò a farle meglio! ;)

Nessun commento:

Posta un commento