Tramite un'amica sono venuta a conoscenza di questa bellissima collaborazione e non potevo non condividerla.
L'associazione Verba, un'associazione no profit nata nel 1999 che si occupa della tutela delle pari opportunità nel mondo della disabilità, ha ideato un progetto particolarmente interessante: il progetto Ben-Essere, piacersi per piacere.
Quest'iniziativa prevede l'organizzazione di laboratori di visagismo e di trucco per donne ricoverate negli ospedali, donne diventate disabili per traumi cranici o midollari, donne oncologiche ricoverate o in trattamento chemio-radio terapico. Il trucco diventa uno strumento per aiutare le persone a ritrovare un equilibrio con sè stessi e il proprio corpo, a ritrovare la piacevole dimensione del prendersene cura e del renderlo più piacente e anche seduttivo.
Dopo diverse ricerche, i primi partners hanno iniziato a rispondere..I prodotti utilizzati sono tutti bio e cruelty free e sono frutto della collaborazione tra l'associazione e alcune ditte che hanno deciso di sostenere l'iniziativa, tra cui La saponaria, Helan, Argital, Neve Cosmetics.
Qui alcune immagini dei laboratori che si sono svolti lo scorso anno.
serendipity, proprio stamattina sto facendo un po' di ricerche sul cruelty free, una cosa alla quale finora ho fatto decisamente troppa poca attenzione...
RispondiEliminaInteressante e bello questo progetto.
L.
Grazie :) Sui prodotti cruelty free sto facendo un po' di ricerche anche io, ho trovato questo http://www.consumoconsapevole.org/download/VIVOfolder.pdf
EliminaCiao :)
Great blog I enjoyed reading
RispondiElimina